
- Questo evento è passato.
Orecchiette nelle ‘nchiosce
7 Agosto 2019 - 8 Agosto 2019

Orecchiette per tutti gusti con il tè nero, alle alghe, tradizionali fino a quelle senza glutine, percorsi enologici e tanto divertimento: in arrivo l’ottava edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road.
Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto a Grottaglie (TA) nel famoso quartiere delle Ceramiche in tutte le salse: quelle al tè nero, all’alga spirulina, tradizionali, con filetto di alice e quelle al ragù di polpo.
Sono queste alcune ricette, tutte originali e gustosissime, che presenteranno gli chef pugliesi in occasione dell’ottava edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road.
Il famoso quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, nel tarantino, con le sue numerose botteghe artigiane si trasformerà in un percorso di gusto tra tradizione e rivisitazioni. Tante ricette invitanti che si potranno assaporare anche senza glutine.
Saranno poi le cantine e i birrifici artigianali ad esaltare la maestria degli chef e, quindi, con mappa in una mano e calice nell’altra, si andrà alla scoperta dei vari stand.
Due serate dedicate alle orecchiette e alla possibilità di poter scegliere la ricetta giusta che abbraccia tradizione e sperimentazione.
Per chi non si accontenta solo di mangiare ma vuole mettere le mani in pasta troverà persino un laboratorio per imparare a preparare manualmente le orecchiette.
E poi tanto spettacolo e folclore. Immancabili saranno infatti gli artisti di strada che intratterranno con divertimento il grande pubblico.
Insomma, due serate all’insegna del gusto e del divertimento in uno dei centri storici più belli del tarantino a due passi dal mare.
Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road è organizzato dalla società K202/M.A.O con la collaborazione di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e il patrocinio del Comune di Grottaglie.
Per informazioni:
www.orecchiettenellenchiosce.com