Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oltre 400 etichette al Chianti Lovers & Rosso Morellino

Marzo 20

Oltre 400 etichette di Chianti e Morellino in degustazione, di cui la metà nuove annate in anteprima, circa 110 aziende presenti e 100 giornalisti italiani e internazionali: sono alcuni dei numeri del grande ritorno in presenza dell’Anteprima 2022 – Chianti Lovers & Rosso Morellino in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il prossimo 20 marzo.

Fattoria di Sammontana
Montelupo Fiorentino Firenze

Dopo la ‘press edition’ dello scorso anno che ha tenuto pubblico e operatori lontani dalle aziende, quest’anno l’evento dedicato ai Chianti e Morellino Lovers torna finalmente dal vivo – con le dovute misure di sicurezza anti Covid – nella tradizione location della Fortezza fiorentina che prima del Covid era abituata ad accogliere oltre 4mila persone per la degustazione delle migliori etichette delle due denominazioni.

Ad accogliere il pubblico e gli operatori saranno oltre 100 postazioni riservate alle aziende produttrici di Chianti e Morellino che proporranno in degustazione nuove annate di Chianti D.O.C.G. 2021, Superiore 2020 e Riserva 2019, in uscita nel 2022 e Morellino di Scansano D.O.C.G. 2021 e Riserva 2019, in uscita nel 2022.

Nel padiglione Cavaniglia, inoltre, sarà possibile degustare anche altre annate già in commercio di Chianti d.o.c.g. e Morellino di Scansano d.o.c.g.

Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 porte aperte al pubblico con biglietto
Prevendita disponibile a partire da €16.50 su https://www.ticketone.it/artist/chianti-lovers/
L’iniziativa è organizzata e promossa da Ascot – Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare e realizzata grazie al cofinanziamento Feasr del piano di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Toscana (sottomisura 3.2 anno 2019).

Dettagli

Data:
Marzo 20
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

www.consorziovinochianti.it

Luogo

Firenze
firenze, Italia + Google Maps