Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Merano WineFestival back to the roots

novembre 6 - novembre 10

Helmuth Köcher presenta un’edizione straordinaria del Merano WineFestival e conferma che gli eventi dal vivo sono ancora possibili se organizzati nel dettaglio.

Il format resta tradizionale nel rispetto della salute e della sicurezza dei produttori e dei visitatori anche con nuovi contenuti digitali, ma nel rispetto della tradizione della manifestazione. Il tema dell’edizione 2020 è dedicato alle origini e intitolato “Merano WineFestival, back to the roots”.

Da Merano arriva un segnale positivo per tutti e in particolare per i produttori, gli operatori del settore e il pubblico dei wine lovers. A darlo Helmuth Köcher durante la conferenza stampa di presentazione di Merano WineFestival.

Confermata la 29^ edizione dell’evento, in programma dal 6 al 10 novembre a Merano. La manifestazione 2020 punta a dare fisicamente maggiore spazio a produttori e visitatori nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene attualmente in vigore, ma anche a una diversa organizzazione dei tempi che vedrà l’inserimento di una turnazione su due fasce orarie, la prima dalle 9,00 alle 13,30 e la seconda dalle 14,30 alle 19.

NORME SANITARIE E ORGANIZZAZIONE

Accurata suddivisione degli spazi e attenta gestione dei flussi dei visitatori, ma anche il rispetto delle norme sanitarie che prevedono la misurazione della temperatura, l’uso di mascherina e disinfettanti e la registrazione all’ingresso della manifestazione.

Ad esse si aggiunge la necessità di presentare un test Covid-19 risultato negativo nei quattro giorni precedenti la propria presenza alla manifestazione da parte di tutti i produttori e del personale operante all’evento, così da garantire al pubblico un ambiente sicuro.

E poi la presenza di un ambulatorio medico e la possibilità di posizionare un Sanitary Gateall’ingresso per la sanificazione. Confermato il programma e garantito il prezzo del biglietto nonostante gli investimenti in programma a garanzia della sicurezza sanitaria.

Merano Wine Fest

PROGRAMMA 6-10 NOVEMBRE 2020

Confermata Naturae et Purae – bio&dynamica che si svolge in quattro giornate nel Hotel Therme Merano, con una turnazione dei produttori e due fasce orarie di visita. Novità anche per Wine – The Official Selection negli spazi del Kurhaus che vedrà la partecipazione di 122 produttori tra nazionali e internazionali nelle giornate del 6 e 7 novembre e altrettanti in quelle del’8 e 9.

Viene meno il collegamento tra gli spazi del Kurhaus e quelli della GourmetArena dove Foods Spirits Beer – The Official Selection vedrà la medesima suddivisione dei produttori nelle giornate e una turnazione di 100 produttori per volta.

Cambia anche The WineHunter Area che, oltre alla presenza sul podio del Kursaal esce dagli spazi consueti della manifestazione e si trasferisce nelle lounge degli hotel meranesi; sarà creata anche una lounge digitale che permetta ai visitatori di interagire con i produttori presenti in quest’area.

Confermato anche Catwalk Champagne il 10 novembre con orario 10,00-15,00; le bollicine più famose al mondo tornano in compagnia di eleganti composizioni culinarie.

Dettagli

Inizio:
novembre 6
Fine:
novembre 10
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://meranowinefestival.com

Luogo

merano
merano, Italia + Google Maps