Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In diretta social nel cuore dell’Aglianico

maggio 18

Dopo la recensione a cura del nostro Direttore Riccardo Gabriele di due vini dell’Azienda Agricola Fiorentino, il Celsì Irpinia DOC Aglianico 2015 ed il Taurasi DOCG 2015 -consultabili al seguente link -, torniamo con un approfondimento dedicato all’Azienda campana con una diretta sulla pagina Facebook del Corriere del Vino.

In compagnia di Riccardo Gabriele saranno presenti Giovanni Fiorentino, Titolare dell’Azienda, e Lorenzo Landi, enologo. Vini, territorio, tradizioni e piani futuri i temi che verranno affrontati nella live prevista per l’ora dell’aperitivo.

L’Azienda Agricola Fiorentino si trova nel piccolo borgo rurale di Paternopoli, al centro dell’aerale del Taurasi, in Irpinia. La prima esperienza di vinificazione dell’Azienda risale agli inizi degli anni Novanta. La cantina viene realizzata sul terreno acquisito con i frutti del lavoro del nonno Luigi Fiorentino, migrato in America nei primi del Novecento, al quale, con affetto e riconoscenza, è stato dedicato il primo vino, il Celsì.

Il lavoro prosegue oggi, in forma moderna e innovativa nella nuova cantina, con lo stesso amore e la stessa passione di allora per il loro lavoro, i vigneti e la loro terra.

Vi aspettiamo tutti connessi con calici a portata di mano alle 18 per questo interessante appuntamento!

Organizzatore

corriere del vino