Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Degustando Milano

Ottobre 19

La Kermesse enogastronomica nata a Torino apre i battenti il 19 Ottobre al nhow Hotel di Milano. Dopo venti edizioni svolte in Piemonte infatti Degustando diventa itinerante e arriva a Milano.

L’evento che porta l’Alta Cucina di grandi Chef e selezionati produttori vitivinicoli da tutta Italia nelle location più prestigiose della penisola ha scelto il nhow Hotel di Via Tortona 35, hotel dallo stile unconventional del Gruppo NH, per la sua ventunesima edizione, che avrà luogo mercoledì 19 Ottobre dalle ore 20:00.

nhow Hotel MIlano

Dopo il successo ottenuto dall’ultimo evento Degustando a Torino, durante l’Eurovision Song Contest in Nuvola Lavazza, Milano sarà la prima città di un tour che si svolgerà per tutto il 2023 in selezionate mete italiane.

Come funziona Degustando

Una cena itinerante tra postazioni di chef, produttori gastronomici ed eccellenze vinicole, per una serata all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino in perfetto stile milanese. 10 Chef, alcuni dei quali stellati Michelin, prepareranno durante uno Show Cooking 10 piatti di alta gastronomia declinandoli in chiave street food.

Dal Piemonte alla Sicilia, si potranno degustare prestigiose etichette di diverse denominazioni vitivinicole delle cantine Montalbera e Gancia in Monferrato, Fontanafredda nelle Langhe e Duca di Salaparuta e Florio in Sicilia. Presente anche, con i suoi premium beverage, il Brand piemontese Lurisia.

Degustando

Degustando è un evento che ha visto, in sei anni di “gusto”, protagonisti centinaia di Chef, 80 dei quali stellati Michelin, 100 cantine e un pubblico di migliaia di persone. Sarà come cenare in più ristoranti nello stesso momento, ma in una sola location, all’interno di un percorso gastronomico dalle infinite sfumature.

Nasce così un percorso gastronomico alla scoperta dei gusti del territorio, una cena itinerante da trascorrere passeggiando e chiacchierando tra gli stand.

Gli Stellati Michelin

Fabrizio Tesse, La Pista (Lingotto) Theo Penati, Pierino Penati

Emin Haziri, Cannavacciuolo Bistrot Torino Sergio Vineis – Il Patio Pollone di Biella

Chef

Andrea Mainardi, Officina Cucina Andrea Mattiucci, Penelope a casa Lorenzo Battistello, Tascaro Bacaro Enzo Barillà, Eragoffi

Gianluca Caracciolo, Casa Matilda

Roberto Balgisi, Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort

Degustando Milano

Degustando: la storia

Nasce nel 2017 da un”idea della To-Be Events, agenzia di eventi e comunicazione con sede a Torino e più di 25 dipendenti, specializzata nel food&wine. Un format nato dalla volontà di creare una rete di eccellenze del settore enogastronomico e di renderla fruibile al grande pubblico. Degustazioni si, ma nello stesso tempo anche cultura del prodotto, dell”artigianalità e delle tradizioni locali.

Street-Food e Alta Cucina diventano sinonimi durante Degustando, un evento di cui non si contano più le edizioni, tutte sempre sold out. Una kermesse di aggregazione nel segno del buon cibo e del buon bere, dove protagonisti sono chef, produttori del territorio e, naturalmente, il pubblico.

Per info e iscrizione: www.degustandoeventi.it

Dettagli

Data:
Ottobre 19
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
www.degustandoeventi.it

Luogo

Milano
Milano, Italia + Google Maps