Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Biondi Santi. La serata evento con Piper-Heidsieck

luglio 31

Il nuovo grande evento di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, il 31 luglio ad Ostuni, vede protagoniste due grandi aziende della tradizione enologica italiana e francese. La degustazione storica dei vini Biondi Santi, l’azienda che diede i natali al “Brunello” di Montalcino, e il Piper-Heidsieck Summer Night Party, durante il quale gli Champagne dell’antica Maison, tra i più premiati al mondo, verranno proposti in abbinamento ai piatti firmati da importanti chef del territorio.

Il 31 luglio 2020 sarà una data che resterà alla storia. La location è esclusiva, l’elegante Masseria Traetta ad Ostuni, una struttura di fine ‘800, immersa in un vasto parco di oltre 40 ettari di uliveti e boschi.

Masseria Traetta

Per gli appassionati tutte le informazioni su www.fondazionesommelierpuglia.it.

La serata evento

Una serata densa di emozioni che partirà alle 19 con la degustazione storica di sei vini da Brunello di Montalcino Biondi Santi, nella versione “Brunello” e nella versione “Riserva”. A guidare il viaggio nel tempo saranno Giampiero Bertolini, AD e Giovanni Lai, Direttore Commerciale Italia di Biondi-Santi e componente del comitato tecnico di Fondazione Italiana Sommelier.

Riserva 2012

Tra i vini in degustazione, in anteprima mondiale, una speciale bottiglia della Riserva 2012, l’ultima vendemmia prodotta dalla sapiente mano di Franco Biondi Santi e a lui dedicata con un’etichetta speciale.Franco Biondi Santi è un’icona dell’enologia italiana, conosciuto come il “signore del Brunello”.

L’eleganza toscana, la tenuta dei Biondi Santi, la storia di un uomo si fondono con la storia del made in Italy, di un vino che in un secolo ha fatto parlare di sé in tutto il mondo.

Sarà un percorso straordinario attraverso i profumi e i sapori di vini davvero unici per la loro “confidenza con il tempo”, presenti sulla tavola del presidente della Cina Xi Jinping e su quelle della Regina d’InghilterraElisabetta II e del grande Frank Sinatra. Il Brunello di Montalcino rappresenta nel mondo un’eccellenza italiana di cui andare orgogliosi.

ESSENTIEL champagne Piper

Dalle 21.00 in poi, ai bordi della suggestiva piscina, il Piper-Heidsieck Summer Night Party. Il walk around dinner preparato da importanti chef del territorio, alcuni stellati, dove sarà possibile assaggiare il piatto più rappresentativo di ognuno di loro.

In abbinamento ai piatti, i grandi Champagnedell’antica Maison Piper-Heidsieck, tra i più premiati a livello mondiale, sinonimo di eleganza e di successo da 230 anni.

Champagne da sempre amato dalle star della moda e del cinema, al punto che Marilyn Monroe dichiarava: «Vado a letto solo con una goccia di Chanel n°5 e mi alzo con un bicchiere di Piper-Heidsieck, perché mi riscalda il corpo».

Sarà una vera e propria festa, fino a notte fonda tra musica, champagne e cocktail, eleganza ed eccellenza. È questo lo stile di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia che offre alla propria terra un’altra grande occasione di incontro, di storia e di passione.

Vigneto

Vini Biondi-Santi in degustazione:

Brunello di Montalcino 2013

Brunello di Montalcino 2011

Brunello di Montalcino 2009

Brunello di Montalcino Riserva 2012

Brunello di Montalcino Riserva 1998 “La Storica”

Brunello di Montalcino Riserva 1983 “La Storica”

Champagne Piper Heidsieck:

Essentiel Extra Brut Réserve

Essentiel Blanc de Blancs

Vintage 2012

Rosé Sauvage

Rare Champagne 2006

Ristoranti partecipanti:

Osteria Già sotto l’arco – Carovigno

Porta Nova – Ostuni

Garibaldi e Farina 32 – Ostuni

Meraviglioso Osteria Moderna – Polignano a Mare

Casamatta del Vinilia Wine Resort – Manduria

Pasticceria Bernardi – Grottaglie

Luogo

ostuni
ostuni, Italia + Google Maps