I Maestri del Cocktail e Carlo Dutto, in collaborazione con la Guida ai Migliori Cocktail Bar d’Italia, app gratuita scaricabile al link www.blueblazer.it/app hanno chiesto ad alcuni dei migliori bartender italiani, donne e uomini, di individuare un proprio, personale, film del cuore cui ispirarsi.
Ne sono scaturite decine e decine di drink, ispirati a filmografie delle più disparate, dai classici Via col Vento ai neo-classici firmati Quentin Tarantino.
Quello che vi proponiamo oggi è:
DRINK LOUIS & EDEN
BARTENDER: Michelangelo Bruno, bartender del The Barber Shop Speakeasy di Roma
INGREDIENTI
80 ml rum Havana Club 3 infuso a ultrasuoni alle bucce di ananas (zero waste!) chiarificato
45 ml purea di mango chiarificato
15 ml di orzata alla noce di cocco chiarificata
Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: Ananas fermentata disidratata
PREPARAZIONE
Assemblare gli ingredienti in uno shaker, shakerare e servire in un bicchiere con un chunk di ghiaccio.
ISPIRAZIONE
Louis & Eden potrebbero essere l’ultima generazione di oranghi, a causa dell’alta mortalità di questa specie. Piace pensare che esistano storie d’amore anche tra gli animali ed è per questo che il The Barber Shop Speakeasy di Roma, a due passi dal Colosseo, propone un drink del suo stesso menù – concepito a partire da una vera e propria denuncia ambientalista – creato da Michelangelo Bruno.
Una drink list non a caso dedicata agli Habitat. Tutti gli ingredienti usati sono alla base della normale dieta di sostenimento di un orango (a parte, ovviamente, il rum): un drink eco-sostenibile dedicato al vero, ultimo amore di queste due scimmie ominidi, endemici del Borneo.
(Photo credit: Andrea Di Lorenzo)
#tbspeakeasy #habitatmenu #drinkamore #lovedrink
#BlueBlazer2020 #carloduttopress #guidablueblazer #imaestridelcocktail
@thebarbershoptbs @joynapolitano @mr_brown_zoro