Nata nel 1724, la Maison Rémy Martin celebra quest’anno ben 300 anni di eccezionale produzione di cognac. Per tre secoli la Maison ha saputo unire il sapere autentico della mano artigianale dell’uomo all’innovazione del settore riuscendo a tramandare nei secoli un eccezionale prodotto, sostenibile pensando al futuro.
Per celebrare il suo tricentenario, la Casa ha programmato una serie di eventi per tutto l’anno in corso. L’arte della miscelazione è il cuore della Maison ed è su questa che si è costruito il concorso celebrativo Rémy Martin Bartender Talent Academy, nei migliori cocktail bar di tutt’Europa. Una sfida all’ultimo cocktail in una giornata in cui protagonista assoluto della location è stato Rémy Martin reinterpretato nella mixology espressa dai migliori bartender coinvolti.
Da Nord a Sud Italia, nel mese di maggio, il concorso ha visto coinvolte otto tra le più prestigiose location premium delle diverse città e province come Roma, Catania, Verona, Firenze, Gallipoli, Padova, Napoli.
Le regole di ingaggio al concorso prevedevano un’impeccabile organizzazione della festa per i 300 anni di Rémy Martin. Attraverso i criteri quali Food, Mixology, Animazione e Brindisi finale ogni bar concorrente è stato chiamato a organizzare un evento indimenticabile e unico.
Cocktail classici o nuove creazioni hanno onorato la storia della Maison, proponendo in modo creativo i protagonisti indiscussi, le diverse tipologie di cognac Rémy Martin. Alla proposta di cocktail sono stati associati i migliori abbinamenti culinari o gourmet capaci di esaltarne i sapori, in cornici allestite per l’occasione in modo ineccepibile con i colori della Maison. Non sono mancate sorprese, spettacoli musicali, live music, apparizioni di ospiti speciali, e le torte per le 300 candeline sono state una più originale dell’altra.
In palio un’indimenticabile experience nella città di Cognac e a Parigi, e la partecipazione a settembre al concorso con i finalisti, i migliori bartender a livello internazionale.
È Paolo Sanna del Convivium Bar | Monaci Delle Terre Nere in provincia di Catania, il miglior bartender italiano che parteciperà alla finale globale in Francia a settembre, con indimenticabile experience sia a Cognac che a Parigi.