Home Degustazioni Emozioni di un pomeriggio

Emozioni di un pomeriggio

0
22

Ciacci Piccolomini d’Aragona: Il carattere distintivo dei loro vini è l’eleganza, con il suo straordinario equilibrio tra profumi, concentrazione e persistenza

Dal recupero di un vecchio casolare in tipico stile toscano, di fronte alla cantina, nasce un nuovo ritrovo per tutti i winelovers che vogliono immergersi nella campagna toscana degustando i nostri vini.

Oltre ad una sala degustazione per gruppi e due salette riservate per visite su prenotazione, da non perdere è l’ampio spazio esterno, una terrazza da cui godere di una splendida vista, dove poter degustare un calice del vostro vino preferito”.

Siamo a Molinella, nel comune di Montalcino, nel nuovo palpitante cuore della tenuta di Ciacci Piccolomini d’Aragona, l’enoteca.

Emozioni di un pomeriggio

Emozioni di un pomeriggio E’ qui che, oggi riceve la Famiglia Bianchini, anima dell’azienda, ed è qui che grazie alla passione per l’enologia e l’amore per il  territorio, ritroviamo, un pezzo di vita di un uomo,  che  ha dedicato tutto se stesso per la realizzazione di prodotti di qualità, papà Giuseppe.

“Un giorno avrò una grande cantina” ripeteva da sempre papà Giuseppe, purtroppo il suo sogno non ha potuto vederlo realizzato, ma con orgoglio, i figli Paolo e Lucia con il marito Mauro, ne  hanno seguito e curato le linee guida, dando vita alla cantina e portando in tutto il mondo vini emozionanti che raccontano il loro terroir e il sogno di una grande famiglia.

Il carattere distintivo dei vini della tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona è l’eleganza, con il suo  straordinario equilibrio tra  profumi, concentrazione e  persistenza.

 

Dalla cantina arrivano in degustazione:

Ateo -  Sant’Antimo rosso  2011

50%  Cabernet Sauvignon e 50%  Merlot

Un vino dalla nota erbacea esplicita ben  amalgamata in una miscela di aromi fruttati. Un assaggio saporito, pieno dotato di un ottimo finale di mallo di noce su tannini avvolgenti

 

Montecucco  2010

85% Sangiovese – 15% Merlot – 5 % Syrah

Si sviluppa disteso e saporito, ampio e persistente, caldo e di carattere con un buon equilibrio acido tannico su un finale di macchia mediterranea.

 

Rosso di Montalcino 2012

100% Sangiovese

Un rosso dai profumi articolati, di buona beva, morbido, omogeneo, sfoggia una spiccata personalità e una gradevolissima persistenza.

 

Brunello di Montalcino 2009

Mostra il sapore della sua terra, restituisce il nerbo e la nobiltà che ci si aspetta da un vino elegante. Vibrante e ben integrato in una armonia di profumi dove prevalgono note balsamiche e  minerali.

Palato in perfetto connubio tra glosse fruttate, tannini eccellenti e incredibile freschezza.

 

Brunello di Montalcino – Riserva Santa Caterina d ‘Oro  2007

Vigna di Pianrosso

Un vino con una struttura dinamica ,saporito nel frutto,  una trama tannica grintosa,  una beva da saper cogliere per capirne l’ unicità e l ‘ integrità. Vino godibile che saprà dare belle soddisfazioni anche tra qualche anno.

 

Fabius 2011

Syrah 100%

Una interpretazione in chiave fresca, vinosa e fragrante, una struttura convincente e coinvolgente. Completo sotto tutti i punti di vista. Di splendida fattura la trama tannica. Un finale ben bilanciato.

Un passaggio durante Vinitaly lo merita tutto, prendete nota: padiglione 9 Toscana – C6

 

info e prenotazioni delle visite e degustazioni

visite@ciaccipiccolomini.com

Ciacci Piccolomini d’Aragona di Bianchini S.S.
Località Molinello – 53024 MONTALCINO (SI)
Tel. +39 0577 835616

www.ciaccipiccolomini.com

http://www.facebook.com/ciaccipiccolominidaragona