Oggi abbiamo aperto Ripasso-Monte Gradela 2011

Ripasso – Monte Gradela 2011 sintesi del pensiero di Fabio Bonazzi che, in questi ultimi anni ha preso sempre più una propria identità, crescendo e parlando sempre più veronese.

Le uve con le quali è prodotto rappresentano una splendida espressione della Valpolicella e dei vigneti della collina Monte Gradela, con terreni medio pesanti che tengono bene l’umidità non facendo quindi soffrire le vigne nemmeno nelle annate più calde.

L’azienda mette molta attenzione alle rese in vigna dove effettua una severa selezione delle uve, merita una speciale menzione la meticolosità con cui le stesse vengono poi poste sui graticci prima di passare alla vinificazione che avviene attraverso l’applicazione di moderne tecnologie.

Degustazione:

Corvina veronese 65%, Rondinella 20%, Molinara 5%, altri 10% sono tutti vitigni autoctoni conosciuti già in epoca preromanica

Colore rubino di buona intensità, profumi allettanti di marasca e piccoli frutti di rovo fasciati da una piacevole nota tostata mista a vegetali.

Al palato si presenta con una buona morbidezza e tannino in sintonia, piacevolmente caldo con struttura potente con finale lungo e fruttato.

Stupendo su fettuccine al ragù d’anatra brasata con il ripasso e un’aggiunta di Aceto di Vino Rosso San Nicola ottenuto dopo una lunga maturazione e un accurato affinamento in botti di rovere che conferiscono all’ aceto  un buon bouquet, un colore limpido e un gusto inconfondibile.

 

Azienda Agricola Bonazzi Dario e Fabio

Via Valpolicella, 24 – 37029 S.Pietro in Cariano (Vr)

Tel. 045 7702469 / Fax. 045 6800710

Cell. 3355276144

info@bonazziwine.it

http://www.bonazziwine.it/