La natura del terreno, la buona esposizione, il microclima favorevole, rendono Monforte D’Alba famosa per i Baroli. Ecco Vigna d’ Vai: riserva 2003

Ciò rappresenta, senza dubbio, una dimensione ottimale per un’azienda a conduzione familiare come Ca’ Brusà che produce vino dall’anno 2002.

Diego, Luca e Dario praticano una rigorosa selezione delle uve, seguendo con cura tutte le fasi riguardanti la coltivazione del vigneto, arrivando alla vendemmia con un prodotto particolarmente sano, maturo e nel rispetto della natura.

Si avvalgono, inoltre, di una cantina all’avanguardia, nella quale le uve appena raccolte vengono pressate delicatamente e la fermentazione viene controllata da sistemi tecnologici moderni.

La famiglia Marengo affianca alla cantina e alla produzione vinicola un grazioso agriturismo e un raffinato ristorante, luogo accogliente e conviviale dove si possono gustare menù particolari della tradizione famigliare accanto alla  tipica cucina di langa.

 

Vigna d’ Vai  – riserva 2003

Si esprime con immediate note mentolate tuffate in una macedonia di frutti di bosco. Tocchi di goudron e tabacco a chiudere

Bocca calda e di buona freschezza con tannini vivi.

Di buona struttura lascia un ricordo netto e preciso imperniato su note fruttate.