Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Primo Piano Vinexpo, the World of Wine & Spirits

Vinexpo, the World of Wine & Spirits

Nell’edizione 2017 un concentrato di novità aspetta gli operatori del settore nei 4 giorni di Bordeaux
Vinexpo, the World of Wine & Spirits

Cité du Vin

Dal 18 al 21 giugno a Bordeaux si svolgerà Vinexpo, il grande evento internazionale dedicato ai vini e ai distillati, che metterà in relazione gli attori della filiera, per promuovere le vendite e dinamizzare i mercati.

Lo dico subito: non è il caso di fare raffronti con il “nostro” Vinitaly. Se si conosce Vinexpo Bordeaux, se qualcuno ha partecipato almeno una volta a questa biennale del vino, è consapevole di essere in un altro mondo, in altra dimensione con un DNA decisamente internazionale.

Nell’edizione 2017 un concentrato di novità aspetta gli operatori del settore durante 4 giorni ritmati da appuntamenti d’affari.

Ieri un amico mi ha chiesto: ”Quest’anno vado a Bordeaux. Cosa mi consigli di assaggiare?”.

Semplice: “Vivi Vinexpo lasciandoti guidare dall’impeccabile organizzazione che ti accompagnerà, ti consiglierà, ti ispirerà nelle scelte lungo il percorso del vino nel mondo”.

Vinexpo in pillole.

2000 espositori provenienti da una quarantina di paesi. Lungo le corsie del Salone, i paesi produttori proporranno un campione della ricchezza e della varietà dei vini e distillati del mondo.

La Spagna sarà il Paese al posto d’onore con la presenza delle principali denominazioni d’origine.

Un Salone orientato al Business. Saranno riproposti One to Wine Meeting, servizio che organizza gli appuntamenti mirati tra espositori e visitatori registrati.

WOW! Non la conosciutissima esclamazione di sorpresa ma acronimo di World of Organic Wines!

200 produttori ai quali sarà dedicato uno spazio adeguato dove i vari incontri saranno supportati da conferenze e tavole rotonde su tematiche afferenti questo particolare universo vitivinicolo sempre più in crescita.

L’Academy Vinexpo. Eventi collaterali che riuniranno i maggiori esperti ed i talenti emergenti del settore in conferenze e degustazioni.

Bordeaux, con il Vinexpo, vive “momenti di… vini”.

The Blend, la serata ufficiale del Vinexpo che si svolgerà quest’anno presso il Palazzo della Borsa, nel centro storico della città, in un contesto conviviale e rilassato ritrovandoci intorno ad una selezione originale di vini, champagne, cognac, armagnac ecc…

Il Salone, da sempre, non è aperto al pubblico ma agli addetti ai lavori. E allora?

Una città all’insegna dei colori del vino e dei distillati: Les Vinexperiences.

Eventi collaterali coinvolgeranno tutti. La rivista Terre des Vins organizzerà ogni sera, a partire dalle ore 18, degustazioni di diverse denominazioni francesi in luoghi emblematici di Bordeaux.

E poi non dimentichiamo che Bordeaux significa Cité du Vin che per l’occasione si vestirà a festa.

Incontri , dibattiti, percorsi sensoriali e cene gourmet nel Ristorante più glamour al “settimo cielo”.

Urano Cupisti


archiviato sotto:
Strumenti personali