La Pro Loco ci comunica che la Festa si svolgerà nei giorni 08-09-10 Luglio

Nei giorni di Sabato 09 e Domenica 10 Luglio, saranno predisposte le aree, nella parte centrale del Paese, per promuovere e degustare i vini (e/o altri prodotti) che le Aziende/ Consorzi/Associazioni aderenti alla Manifestazione vorranno presentare, in un contesto di mostra-mercato

La Strada del Vino e dell’olio Costa degli Etruschi” sarà tra i partecipanti alla Manifestazione e promuoverà iniziative con la collaborazione delle Associazioni dei Sommelier AIS e FISAR.

Il giorno Venerdi 08 Luglio, nell’accogliente area della Fattoria Pertusati di Rosignano Marittimo, si svolgerà la  serata di apertura:

– dalle ore 18:30, Giorgio Dracopulos, Enogastronomo del Corriere del Vino, introdurrà e coordinerà un dibattito dal titolo “I GUSTOSI  E SINCERI  SAPORI  DELLA  NOSTRA  TERRA” (Vino, Pane con farine di Grani Antichi e Olio Extra Vergine di Oliva), interverranno alcuni importanti “Personaggi dell’Enogastronomia” come Claudio Pozzi Coordinatore della “Rete Semi Rurali”, Stefano Ferrari membro del C.d.A. della “Strada del Vino e dell’olio Costa degli  Etruschi”, Marzio Berrugi, Docente e Sommelier F.I.S.A.R., il Medico Chirurgo Dr. Giorgio Vaudagna. Alla fine del dibattito verrà offerto dalla Pro Loco un simpatico “Aperitivo”.

– dalle ore 20:00, sempre di Venerdì 8 Luglio, presso il Ristorante Area FesteL’Oliveta”, si svolgerà una cena “gioco/evento” a tema, preparata da alcuni bravi e appassionati “FOOD-BLOGGER”, con particolari abbinamenti cibo/vino.

Parteciperanno, preparando ognuno una portata: Calogero Rifici – Peperoncino & Dintorni (Antipasto), Ambra Alberigi – A ogni pentola il suo coperchio (Primo), Enrica Palandri – Una cena con Enrica (Secondo), Emma Turini – Amore ai Fornelli (Dolce).

Dalle ore 20:00, nelle serate di Venerdì, Sabato e Domenica, sempre presso il Ristorante Area FesteL’Oliveta”, si svolgeranno cena con menù alla carta e abbinamenti cibo/vino.

 

N.B. Per informazioni o altro, contattare:

Ufficio PROLOCO R. M. 0586-792973

Silvia Giorgerini 338-3582385

Roberto Burgalassi 335-1272042

Giorgio Dracopulos 336 -535466