Per tutta l’estate, nelle aie, nei cortili, nelle cantine delle aziende vitivinicole che aderiscono alla manifestazione sarà possibile assistere alle proiezioni degustando i vini e i prodotti delle aziende che ospitano l’evento

Cinemadivino, un percorso ideato dodici anni fa in Romagna e che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane, riparte anche quest’anno con il sostegno di Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet, che da sei anni sostiene la manifestazione dedicata al cinema e ai sapori del territorio. Per tutta l’estate, nelle aie, nei cortili, nelle cantine delle aziende vitivinicole che aderiscono alla manifestazione sarà possibile assistere alle proiezioni degustando i vini e i prodotti delle aziende che ospitano l’evento.

Per i viticoltori, Cinemadivino è un’occasione per far conoscere i propri prodotti a un pubblico sempre più vasto. Per il pubblico, è un’opportunità per coniugare esperienza enogastronomica e cinema di qualità. L’idea di promuovere le eccellenze del territorio attraverso l’intrattenimento è vincente, come dimostra il grande successo delle edizioni passate. Nel 2016 si sono tenute 73 serate, sono state coinvolte in 110 cantine e si sono registrati 13.000 spettatori, con una media di 130 per ogni serata.

Nata in Romagna nel 2004, l’iniziativa si è rapidamente sviluppata in tutta la Penisola, fino ad abbracciare Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Veneto. Ogni serata inizia con la degustazione di vini e la visita guidata della cantina, durante la quale è possibile incontrare i produttori, e prosegue con una cena in loco, organizzata dalla cantina o imbastita dal Food Truck di Cinemadivino, il furgone itinerante che porta nelle cantine lo street food di qualità; la serata si conclude con la proiezione della pellicola.

“Palletways ha un rapporto speciale con i produttori di vino: basti pensare che questo settore vale da solo oltre un quarto delle nostre spedizioni”, ha dichiarato Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia. “Molti produttori ci hanno scelto come partner di riferimento perché siamo in grado di offrire un servizio a 360 gradi e garantiamo certezza nei tempi di trasporto, l’integrità di ogni singola bottiglia, flessibilità e capillarità nella distribuzione”.

Il servizio proposto da Palletways è adatto a gestire sia il trasporto di grandi volumi che la consegna di piccoli quantitativi a destinazioni multiple, tipica di molte cantine, e permette di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nel Vecchio Continente, grazie ad un Network internazionale che abbraccia 20 Paesi Europei. Inoltre, lungo la Penisola, il Network può contare su una rete di 105 Concessioni distribuite su tutto il territorio nazionale.

Palletways offre la possibilità di effettuare la spedizione anche in fasce orarie prestabilite, secondo le esigenze della grande distribuzione organizzata; in 24/48 ore, (servizio Premium), oppure in 72/96 ore (Economy), in base all’urgenza del Cliente e sempre a costi convenienti, grazie a tariffe semplici, calcolate in base al numero e alla tipologia di pallet da spedire.

Il programma completo della Rassegna 2017 è consultabile all’indirizzo www.cinemadivino.net