Badia di Morrona ha visto ancora una volta due etichette conquistare punteggi eccellenti sulla “Bibbia” del vino mondiale: la statunitense Wine spectator, la pù importante rivista mondiale del settore enologico.

Nell’edizione di settembre, infatti, in uscita proprio in questi giorni, il N’Antia 2008 ed il Taneto 2008, sono stati recensiti entrambi con un più che lusinghiero punteggio: 93/100 per il primo e 91/100 per il secondo.

Questi numeri confermano il lavoro dell’azienda che, sempre con questi vini, annata 2007, era stata punteggiata lo scorso anno con, rispettivamente, 92/100 per il N’Antia e 91/100 per il Taneto.

La famiglia Gaslini Alberti, titolare di Badia di Morrona, storica realtà delle colline pisane e della Toscana, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto che conferma il lavoro svolto nella produzione di qualità e nella considerazione, più volte espressa, che il territorio sia fortemente vocato per la produzione di eccellenza.

N’Antia, infatti, frutto di un blend di Cabernet Sauvignon, cabernet Franc e Merlot, rappresenta un top wine per l’azienda; Taneto (Syrah, Merlot e Sangiovese) una “fascia media” come costo.