Un corso innovativo in vigna e in aula per una nuova generazione di conoscitori di vino

Metti una serie di giornate in compagnia di grandi produttori vinicoli che guidandoti fra vigna e cantina ti spiegano lavori e interventi stagionali, chiudendo a tavola per parlare di abbinamento. Aggiungi un ciclo di sei lezioni in aula dedicate alle principali tematiche del settore curate da enologi, degustatori e giornalisti di fama indiscussa.

Il risultato è l’innovativo mix proposto dal Corso inVite, in partenza domenica 16 marzo e promosso dall’omonima associazione fiorentina in collaborazione con otto grandi protagonisti del panorama vinicolo toscano: Boscarelli e Cantine Dei di Montepulciano, Salvioni e Agostina Pieri di Montalcino, Badia a Coltibuono di Gaiole in Chianti, Tenuta Capezzana di Carmignano, Podere 414 di Magliano e Colombaio di Santa Chiara di San Gimignano.

Curiosità, passione e anche flessibilità le parole d’ordine che marchiano un’esperienza davvero unica nel suo genere, che permette un tuffo a 360° nel mondo del vino: ciascuno partecipante può infatti scegliere se seguire l’intero percorso didattico (11 lezioni fra aula e cantina in programma da marzo a ottobre), le sole lezioni in aula o solo quelle in cantina, con queste ultime proposte anche “a spot”.

I prezzi, rateizzabili: 490 euro per il corso completo, 320 per quello in cantina (con 8 visite a scelta), 290 per l’aula e 50 euro per visite singole.

Le lezioni in aula si svolgeranno a Firenze c/o La Sosta del Convivium (Viale Europa 4), la domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

Per maggiori informazioni:

329.9293459, associazione@in-vite.it, www.in-vite.it.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Associazione-inVite-per-ragionare-di-vino/116423645176402?ref=hl