12/13/14 Dicembre 2014 – Saluzzo (Cn) – Castiglia, Piazza Castello

La guida ViniBuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, con Enoteca Italia porta in degustazione più di 300 etichette da tutta Italia, con un’ampia selezione di vini da vitigni autoctoni, dal Barolo al Negroamaro, dall’Amarone al Brunello, dal Friulano al Fiano d’Avellino, e un’ampia scelta di spumanti, dai classici Franciacorta e Trento alle nuove bollicine autoctone.

A completare l’offerta vinicola una selezione di produttori Piemontesi, dal Saluzzese al Monferrato.

La Condotta del Marchesato di Slow Food presenta un’offerta gastronomica e di ristorazione / street food da non perdere.

Ad affiancare il vino ci sarà inoltre una selezione di birrifici artigianali locali, che porta un pezzo di C’è Fermento in Castiglia.

A fare da splendida cornice al festival la Castiglia, l’antico Castello dei Marchesi, situato in Piazza Castello al culmine della città vecchia, restaurato di recente per restituirlo alla fruizione pubblica e per ospitare l’archivio storico e altri spazi museali ed espositivi.
In particolare i visitatori di WineAround avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai nuovissimi musei della Castiglia: il Museo della Civiltà Cavalleresca e il Museo della Memoria Carceraria.