Tutti gli appuntamenti del secondo Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, a Piacenza sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012

La Fivi (Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti) sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012 apre la seconda edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti negli spazi del quartiere fieristico di Piacenza. Un evento unico nel suo genere, dove si possono degustare oltre 1.000 vini e portarli a casa acquistandoli direttamente dal produttore. I vignaioli in arrivo da tutta Italia e dalle più interessanti regioni vitivinicole francesi sono presenti personalmente per far conoscere i propri “nettari”, raccontare il territorio e consolidare la cultura del vino di qualità, del vino artigianale che affonda le proprie radici nelle tradizioni italiane ed europee. Un vignaiolo indipendente è un “artigiano del vino” che gestisce in prima persona tutta la filiera che porta il vino dal territorio al mercato.

Il programma 2012 del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti prevede tanti interessanti appuntamenti da godersi insieme alle degustazioni e agli incontri ai tavoli dei vignaioli.

Il Mercato dei Vini è aperto al pubblico sabato 1 dicembre dalle 13 alle 20 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 18, i calici da degustazione vengono forniti all’ingresso insieme al catalogo dell’evento.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di accesso

Tel. 342/1841065

E-mail: info@mercatodeivini.it

Sito web: www.mercatodeivini.it