Settimana gourmet DolceVita per imparare a conoscere il tipico vino altoatesino

Settimana gourmet e del Riesling per il DolceVita Hotel Feldhof di Naturno in Val Venosta. L’offerta è pensata in parallelo all’ottava edizione delle Giornate del Riesling, tipico vino del territorio altoatesino, che dal 15 ottobre al 16 novembre 2012 si svolgono in Alto Adige in concomitanza con il Wine Festival di Merano. La manifestazione è dedicata agli appassionati di vini bianchi, ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo nobile prodotto. Ampie le occasioni per degustare il Riesling nelle cantine dei produttori più importanti.

La vacanza adatta ai buongustai e a chi ama rilassarsi godendosi un bicchiere di buon vino. La “Settimana gourmet e del Riesling” del DolceVita Hotel Feldhof si svolge durante la settimana di Ognissanti e sono tante le attività organizzate per gli ospiti, come le visite guidate ai vigneti e alle cantine più rinomate della valle, la cena di gala nel segno del Riesling, le degustazioni di vini tipici altoatesini per imparare a conoscere le peculiarità del territorio e dei suoi vigneti.

Il programma è ideato per seguire da vicino le Giornate del Riesling e per conoscere le fasi di lavorazione del famoso vino. Durante gli incontri e le visite guidate alle cantine e ai vigneti gli esperti, come Peter Dipoli, spiegano la storia e la cultura di questo vitigno. In programma la visita alla cantina Andriano, la più antica dell’Alto Adige fondata nel 1893 unitasi poi alla cantina di Terlano nel 2008, l’unico luogo lungo la valle dell’Adige in cui la natura alpina incontra quella mediterranea. La cena di gala in hotel, curata dallo chef Fritz Martin, è invece l’occasione giusta per lasciarsi andare ai piaceri del palato tra ottimi cibi italiani e un bicchiere di Riesling.

Settimane gourmet e del Riesling:

27.10 – 03.11 a partire da € 858,00 a persona.

 

HYPERLINK “http://www.dolcevitahotels.com/” www.dolcevitahotels.com

HYPERLINK “http://www.dolomiti.it” www.dolomiti.it