Ripartono in autunno gli eventi di ChiaraGaia – Cucina GiramondoSenzaGlutine in collaborazione con Eataly Firenze

Con l’arrivo dell’autunno, torna la voglia di mettersi ai fornelli e ripartono anche i corsi organizzati da “Chiara Gaia – Cucina Giramondo senza Glutine”, con un ricco calendario di appuntamenti all’insegna della cucina senza glutine.

Questa volta ad ospitare il progetto dedicato all’alimentazione consapevole e “gluten free” sarà Eataly Firenze, la prestigiosa food hall in pieno centro storico che accoglierà una serie di incontri a partire da Settembre 2016.

Ciascun incontro avrà un focus su un tema specifico, dalla pizza, alla merenda per concludere con il Natale, senza glutine ovviamente! Questo il calendario completo:

– Pizza senza Glutine, Venerdì 7 Ottobre, ore 18:30/21:30, Evento già svoltosi con grande Successo, (sono state realizzate realizzate la pizza classica con impasto senza glutine, la focaccina con verdure di stagione e/o salumi, la focaccia morbida tipo genovese).

– Merenda senza Glutine, Sabato 19 Novembre, ore 15:30/18:30 (verranno realizzati muffin e ciambelline dolci e salate, brownies al cioccolato e noci, bomboloni e biscotti di frolla). In questo corso è prevista la compresenza di bambini insieme ai genitori o nonni che vogliano partecipare.

Natale senza Glutine, Venerdì 2 Dicembre, ore 18:30/21:30 (verranno realizzati biscotti tipo gingerbread, cupcakes con decorazioni natalizie, panettone gastronomico salato).

Per maggiori info e iscrizioni:
055.0153610, a.rossino@eataly.it oppure didattica@eataly.it
e sulla pagina FB: @CucinaGiramondoSenzaGlutine

 

A cura di Chiara Brandi

“Forchettinagiramondo”

BLOGGER, DIGITAL PR & SOCIAL MEDIA SPECIALIST
www.forchettinagiramondo.com