Percorso attraverso il “gusto” di cibi e vini della tradizione italiana, alla riscoperta dei sapori perduti. Da sud a nord, da est a ovest, il ricco paniere di vini e prodotti italiani!

È iniziato giovedì 21 aprile e si succederà per diciassette settimane, ogni giovedì alle ore 20.30, il programma dell’evento L’Italia in Tavola, che il giornalista “gastrosofo” fiorentino Marco Marucelli, ha organizzato e condurrà presso il Ristorante “Rodomonte dal 1910” a Gabbro (LI).

La chef Teresa Colia e la sua brigata di cucina interpreteranno fedelmente ogni serata alcune ricette tradizionali di ogni singola regione che saranno servite in abbinamento ad un calice di altrettanti vini tipici selezionati ed abbinati dal conduttore.

Un viaggio nel gusto che attraverserà tutta l’Italia e che iniziando dalla Sardegna porterà i gourmet fino alla Valle d’Aosta.

Gabbro, una delle perle delle colline livornesi, si conferma così non solo una tappa di gusto ma anche il punto di partenza di questo gustoso giro d’Italia che porterà profumi e sapori del Belpaese alla ribalta della cronaca enogastronomica.

Il costo di ogni serata, richiesta la prenotazione causa il numero limitato di posti, sarà di euro 25,00 tutto compreso.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0586742238 – info@rodomonte.itwww.rodomonte.it

Indirizzo del locale:

Ristorante “Rodomonte dal 1910”

Piazza Democrazia, 7 Loc. Gabbro

57016  Rosignano Marittimo (LI)

Tel. 0586742238

www.rodomonte.it

Informazioni per la stampa: cell. 3925157460