Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Notizie Grande interesse per i vini Sicilia Doc al Food & Wine Classic

Grande interesse per i vini Sicilia Doc al Food & Wine Classic

I vini Sicilia Doc presenti ad una delle più importanti rassegne eno-gastronomiche degli Stati Uniti

Grande interesse per i vini Sicilia Doc al Food & Wine Classic, l’esclusiva tre giorni tenuta ad Aspen, la splendida località sciistica incastonata tra le montagne del Colorado.

Il Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia ha scelto il Food & Wine Classic per presentare in particolare i vini da uve Grillo e Nero d’Avola.

Giunta alla sua 34esima edizione, quello di Aspen è uno dei più rinomati festival enogastronomici per i gourmet a stelle e strisce. Foodies e wine-lovers che affollano la rassegna hanno così potuto degustare alcuni dei migliori frutti della viticoltura dell’isola, che si fregiano della denominazione Sicilia Doc.

La partecipazione al Food & Wine Classic si inserisce nel programma di attività promozionali del Consorzio Doc Sicilia, che per il secondo anno ha scelto quello americano come mercato target.

Per raggiungere consumatori e appassionati, grande attenzione è stata dedicata alla comunicazione attraverso i social media, con l’hashtag #gogrillo, ed con un filtro personalizzato per Snap Chat a disposizione dei visitatori del festival. Una presenza– quella dei vini del Consorzio Sicilia Doc – rilanciata sui social anche attraverso la collaborazione di Joe Campanale, eletto Sommelier of the Year 2013 dalla prestigiosa rivista Food&Wine “Nei partecipanti al Food & Wine Classic abbiamo riscontrato grande curiosità ed apprezzamento verso i nostri vini – afferma Antonio Rallo, Presidente del Consorzio Doc Sicilia -. Si trattava di un pubblico di appassionati, molto qualificati, il cui interesse conferma l’elevato livello qualitativo raggiunto dai nostri associati.”

“I Grillo Sicilia Doc sono perfetti per l’estate e per il cibo che si ha voglia di abbinare in questa stagione - aggiunge Francesco Ferreri, consigliere del Consorzio -; è stato molto bello poter presentare i nostri vini in una location suggestiva come quella di Aspen. Gli americani amano la Sicilia e i nostri vini. Un risultato di cui siamo orgogliosi.”

 

 

archiviato sotto:
Strumenti personali