Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Notizie Gli spalmabili freschi “Florette” arrivano in Italia

Gli spalmabili freschi “Florette” arrivano in Italia

Florette, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, lancia sul mercato italiano una gamma di spalmabili pronti freschi (tartinable).

Lo aveva annunciato in occasione dell’ultima edizione di TuttoFood, ma da oggi la nuova linea è ufficialmente nei banchi refrigerati dei supermercati italiani di Carrefour.

Sono quattro i prodotti della linea: Hummus con ceci e semi di sesamo, Hummus con peperoni rossi, Hummus alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco.

Nelle pratiche confezioni richiudibili da 175 g, gli spalmabili Florette sono senza conservanti o aromi artificiali, cremosi e perfetti come accompagnamento a verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di sfiziose ricette.

Alla base di un buon hummus ci sono i ceci, che nel caso dello spalmabile Florette con semi di sesamo corrispondono, in percentuale sul totale degli ingredienti, al 46% a cui si aggiungono un 20,6% di purè di sesamo, ricotta, olio di colza, acqua, olio extravergine d’oliva, puro succo di limone, aglio, sale e acido citrico. Per 100 grammi di prodotto si ha un valore energetico di 289 kcal e 21,1 g di grassi (di cui 2 sono quelli saturi), 12,3 g di carboidrati (di cui 0,7 g di zuccheri), fibre per 3,8 g, proteine (spesso “gradite” agli sportivi) per 10,6 g e 0,69 g di sale.

Il Gruppo Florette, che trae origine da un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005, fa parte della divisione “verdura” del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari e la cui sede si trova nell’ovest della Francia.

Florette è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, in modo particolare sui mercati di Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Benelux.

Florette sta sviluppando la propria attività in Italia, Svizzera, Malta, Irlanda e Portogallo. La mission di Florette è di permettere al maggior numero di persone di godere quotidianamente dei benefici del vegetale, grazie a prodotti freschi, sani, appetitosi e convenienti. Questo per consentire a tutti di adattarsi a quello che è lo stile di vita attuale e a quello che sarà in futuro. Il tutto con un grande rispetto per la terra e l’ambiente.

La base operativa di Florette in Italia è a Casaleggio Novara. La sfida della “business unit” italiana è di garantire l’approvvigionamento di materie prime per tutto l’anno (questo grazie alla forza del Gruppo Agrial), di assicurare una produzione in tempi brevi e distribuirla su tutto il territorio nazionale.

 

A cura di: Ezio Zigliani - ezio@eziozigliani.com

 

archiviato sotto:
Strumenti personali