Il 5 e 6 settembre a Bibione

L’attesa kermesse enogastronomica della famosa località balneare veneta, quest’anno compie 29 anni e sono previste due serate con protagonisti d’eccezione: i prodotti tipici locali e gli ottimi vini del nostro territorio.

Piazzale Zenith, dalle 19:00 alle 23:00, sarà il punto di ritrovo per le degustazioni dei vini dell’area DOC Lison Pramaggiore. I veri intenditori troveranno tre vini biologici della cantina Le Carline a rappresentare la nostra produzione: il Lison DOCG Classico , il Refosco Riserva ed il ProseccoSpumante extra dry DOC.

In accompagnamento ad un buon calice di vino, troverete gli antichi sapori della cucina veneta: dai formaggi tradizionali veneti DOP e IGP, ai gustosissimi piatti a base di pasta fresca, alle altre prelibatezze: sardine e calamari, accompagnati dall’immancabile polenta, oltre alla gustosissima porchetta e salsicce.

Lungo le vie del centro ci saranno numerose attrattive per il pubblico: bancarelle di artigianato e antiquariato, giochi e giocolieri, musica, il tour gratuito in trenino, il truccabimbi per i più piccoli, e l’attesa band Genio&Pierrot, autentici fuoriclasse dell’intrattenimento.

Per finire, a conclusione dei due giorni di festa, giovedì 6 settembre alle 23:00 arriveranno gli allegri fuochi d’artificio musicali, lanciati sul mare di fronte a Piazzale Zenit, i più belli e più attesi dell’intera stagione balneare.

L’arrivederci è per il prossimo anno, con i festeggiamenti del trentennale della manifestazione fissati per l’11 e il 12 settembre 2013.