Dal 1° marzo, con repliche il 15 e il 29, al Lupus in Fabula di Firenze arriva il ‘pranzo di pesce social’: tavolate da condividere, un menù segreto a base di pesce e la cucina ruffiana di Matthew e Arianna. Ospite dell’inaugurazione, la Fattoria Montellori di Fucecchio con i suoi vini.

Dal 1 marzo la domenica a pranzo è ‘Sunday Fish – Cosa bolle in pentola?‘. Lo staff creativo di Cuisine Collectif in collaborazione con Paolo Miano, event manager del Golden View, inaugura un nuovo appuntamento dedicato agli amanti del pesce che prenderà posto al Lupus in Fabula, in via Baccio da Montelupo n. 20 a Firenze con cadenza regolare (per marzo: domenica 1, 15 e 29).

L’evento avrà tutte le caratteristiche degli appuntamenti firmati da Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons. Prima di tutto, la scelta di materie prime di qualità preparate in maniera ruffiana, ovvero facile, veloce, ma di grande gusto e impatto visivo. Secondo, la segretezza del menù: sappiamo che si mangerà pesce, ma non sappiamo effettivamente che tipo di pesce stia “bollendo in pentola”: si scoprirà solo una volta che sarà tolto il coperchio per servire la pietanza. Infine, il lato social: tutti i partecipanti si ritroveranno seduti l’uno accanto all’altra in grandi tavolate per mangiare insieme, fare amicizia e socializzare in una dimensione di ritorno alla condivisione dei pasti e del cibo. Social è anche il prezzo, pensato per offrire un gustoso pranzo adatto ad ogni tasca.

Azienda ospite della giornata d’inaugurazione, il 1° marzo, sarà la Fattoria Montellori di Fucecchio, viticoltori dal 1895, che proporrà i suoi vini Mandorlo Bianco e Rosso Caselle (www.fattoriamontellori.it).

Il pranzo si svolgerà su due turni da circa 35 persone cadauno alle ore 12.30 e 14.30 da prenotare scrivendo a cuisinecollectif@gmail.com o telefonando al 329.7660724.

Informazioni e prenotazioni:

329.7660724 - cuisinecollectif@gmail.com

facebook.com/CuisineCollectif – http://cuisinecollectif.eu