L’evento enogastronomico del Sud Pontino si terrà il 21-22-23 settembre a Sperlonga (LT).

E’ scattato il conto alla rovescia per la nona edizione di Sapori di Mare, la tradizionale kermesse enogastronomica del Sud Pontino. L’evento si terrà come di consueto a Sperlonga, tra Piazza Fontana e la Torre Truglia, da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012. Grande protagonista il pesce azzurro e tutte le eccellenze della produzione locale: dall’olio al vino, dai formaggi ai prodotti della terra.

Il ricco programma di Sapori di Mare 2012 prevede esposizioni di prodotti ittici ed agroalimentari, degustazioni tra i vari stand, intrattenimento per bambini e spettacoli musicali per tutti i tre giorni della manifestazione.

L’organizzazione è affidata come sempre dalla World Company di Leo La Rocca, azienda leader in promozioni internazionali: «Questo appuntamento si coniuga con la volontà di destagionalizzare il turismo, portando visitatori nel nostro borgo anche in periodi diversi da quelli “clou”. Sono fiero di tutta la mia squadra: Quirino Rotunno, Paola Mitrano, Mario Carlucci, Max Guadalaxara, Simone Minzi, Romina Mitrano, Dott.Luigi Sabbadin, un gruppo insomma testatissimo che negli anni ha dato questì grandi risultati».

L’evento di quest’anno prepara il terreno a quello del 2013, anno in cui Sapori di Mare spegnerà 10 candeline a testimonianza dell’importanza e dell’apprezzamento ottenuto da questo evento sia da parte del pubblico che delle istituzioni, come Regione Lazio, Assessorato alla Agricoltura che ne è l’artefice, della Provincia di Latina e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Sperlonga.

L’apertura dell’Open Village è prevista per le 16 di venerdì 21.