in compagnia di Chandler Burr, il “perfume critic” alla guida del DOA – Department of Olfactory Art di New York

Tre icone dell’ospitalità internazionale, il St.Regis Florence, il St Regis Rome, e l’Hotel Danieli di Venezia, A Luxury Collection Hotel, saranno teatro di una straordinaria esperienza sensoriale – la prima in Italia – in un ciclo di 3 esclusive “Scent Dinner”, a numero chiuso e solo su prenotazione, in compagnia di Chandler Burr, uno dei più eclettici e rispettati critici internazionali di profumi e neo direttore del DOA- Department of Olfactory Art del Museum of Arts and Design ( M.A.D.) di New York.

Il concept della “Scent Dinner” nasce con l’intento di creare un “percorso olfattivo guidato” che, combinando elementi, ingredienti, ed essenze di base di alcune tra le fragranze più esclusive ed intriganti create negli anni, amplifichi ed esalti anche il senso del gusto nei piatti creati ad hoc con richiami ai medesimi ingredienti. Chandler Burr “disegna” cene esclusive con i migliori chef al mondo, chiamati a interpretare in modo creativo un menu olfattivo da lui tracciato, attingendo all’archivio della sua vastissima memoria olfattiva. Guidando gli interlocutori nella degustazione olfattiva delle essenze e dei profumi prima, li conduce poi verso un percorso esperienziale che troverà riscontro perfetto nel menu enogastonomico condiviso con lo chef.

Il 15 Settembre, in coincidenza con la manifestazione “Fragranze” che si svolge nella capitale della profumeria d’autore italiana, sarà il turno del St. Regis Florence dove lo chef Michele Griglio, sarà co-attore della serata, creando un menù “a 2 nasi” in collaborazione con Chandler Burr. Seguirà il St Regis Rome il 18 Settembre, in collaborazione con lo chef Francesco Donatelli, mentre l’Hotel Danieli concluderà il “sensorial tour” a Venezia il 20 settembre, in compagnia dello chef Gian Nicola Colucci, in una serata mozzafiato sulla terrazza più amata di Venezia.

Per rendere ancora più coinvolgente e ricercato il programma delle “Scent Dinner” – aggiungendo anche un ulteriore elemento di “ricerca competitiva” tra i vari chef – lo stesso Scent Menu sarà declinato con tre diverse interpretazioni, ma sempre attenendosi alla stessa matrice d’ispirazione.

Il prezzo di ogni Scent Dinner (5 portate, vini in abbinamento e tasse incluse) è di €120 a persona, i posti sono limitati e riservati esclusivamente su prenotazione: The St. Regis Firenze – 055 27161; The St. Regis Roma – 06 47091; Hotel Danieli Venezia – 041 5226480

Per prenotazioni via webhttp://www.starwoodhotels.com/scentdinners