A Viterbo dal 26 giugno al 5 luglio due opportunità formative che vedono coinvolti i massimi esperti nazionali del settore

C’è tempo fino al prossimo 15 giugno per iscriversi ai corsi della summer school su “Agricoltura sociale” (26-30 giugno) e “Agricoltura biodinamica” (1-5 luglio), organizzati da Slow Food Viterbo in concomitanza con lo Slow Food Village (www.slowfoodvillage.it) e la nona edizione di Caffeina Cultura.

L’iniziativa prevede il patrocinio dell’Università degli Studi della Tuscia, dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, di Slow Food Italia, della Camera di Commercio di Viterbo e di AiCare, mentre tra i docenti sono stati coinvolti alcuni esperti italiani del settore, che guideranno i partecipanti in un percorso formativo articolato con approfondimenti in aula e visite guidate nelle aziende agricole, per sperimentare anche sul campo cosa significhi fare agricoltura sociale e agricoltura biodinamica.

Il corso, in programma nella sede del CeFAS, a Villa Tedeschi a Viterbo, si rivolge prioritariamente a studenti universitari, imprenditori agricoli, liberi professionisti del settore agrario e in generale a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche relative all’agricoltura sociale e biodinamica.

Per consultare il programma delle giornate, ricevere ulteriori informazioni e procedere con l’iscrizione:  www.cefas.org, – CeFAS, tel. 0761.324196; mail: formazione@cefas.org .