Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Notizie Appuntamento in Puglia con "I grandi toscani del '98. Supertuscan Vs. Brunello"

Appuntamento in Puglia con "I grandi toscani del '98. Supertuscan Vs. Brunello"

L'evento di Fisar è in programma venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 20.30

l calendario di grandi eventi di Fondazione Italiana Sommelier Puglia e delle sue delegazioni dimostra un instancabile desiderio di promuovere la cultura del vino su tutto il territorio regionale. Il prossimo appuntamento sarà "I grandi toscani del '98. Supertuscan Vs. Brunello", in programma venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 20.30. Organizzata dalla Delegazione Terre di Federico e da La Locanda di Beatrice, la serata metterà a confronto visioni enoiche e stili produttivi di celeberrime e nobili famiglie toscane, quali Antinori, Incisa della Rocchetta e Biondi Santi.

Tre i grandi territori toscani raccontati: Chianti Classico, Bolgheri e Montalcino, espressioni di quattro Supertuscans e di due Brunelli, tutti rappresentati dal prezioso millesimo 1998. A guidare la degustazione orizzontale dei vini Tignanello, Solaia, Guado al Tasso, Sassicaia – Tenuta S. Guido, Pian delle Vigne, Biondi Santi – Tenuta Greppo ci sarà Daniela Scrobogna, responsabile della Didattica Nazionale di Fondazione Italiana Sommelier, di cui è anche Docente, Redattrice della Guida BIBENDA e volto noto della TV. L'iniziativa rappresenta un'occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio sensoriale di altissimo livello, avendo nel bicchiere sei icone del mondo vitivinicolo, che hanno contribuito alla fama internazionale del vino italiano.

A fine wine tasting, gli ospiti saranno invitati a proseguire l'esperienza con un menu di quattro portate, creato dallo Chef Donato Di Pierro de La Locanda di Beatrice; i piatti, ideati per un perfetto abbinamento con le etichette della serata, saranno accompagnati dagli oli extravergine di oliva dell'Antico Frantoio Muraglia di Andria. A introdurre la propria produzione sarà Savino Muraglia, grande ambasciatore dell'olio pugliese d'eccellenza.

L'organizzazione di un evento di tale profilo, dedicato agli estimatori del buon bere e del buon cibo, è resa possibile grazie alla sinergia stretta tra Fondazione Italiana Sommelier Puglia, La Locanda di Beatrice e l’Antico Frantoio Muraglia, tre realtà accomunate dalla volontà di sviluppare grandi progetti nel settore enogastronomico.


Per info e prenotazioni: Silvano Alicino

Fiduciario di Terre di Federico

338.3139221

s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it

www.fondazionesommelierpuglia.it

La Locanda di Beatrice: 080.8724122

archiviato sotto:
Strumenti personali