Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Gastroviaggiando Ristorante “Franco Mare” a Marina di Pietrasanta: la nuova Brigata per l’estate 2017

Ristorante “Franco Mare” a Marina di Pietrasanta: la nuova Brigata per l’estate 2017

Giovani di talento per il nuovo staff che affiancherà lo Chef Alessandro Filomena
Ristorante “Franco Mare” a Marina di Pietrasanta: la nuova Brigata per l’estate 2017

La Brigata. Sotto: l'ideazione dei piatti

La Stagione 2017 che si è aperta lo scorso 18 marzo rappresenta, per noi del Ristorante “Franco Mare” di Marina di Pietrasanta, in Provincia di Lucca, un punto di arrivo e, al contempo, di partenza.

Dopo diversi anni di collaborazione con lo Chef Alessandro Filomena, siamo riusciti nel 2016 a ottenere un grande successo di pubblico e di critica.

L'evoluzione e la ricerca dei nostri piatti continua con alcune importanti novità, sia in cucina che in sala per elevare la qualità del nostro servizio e della nostra proposta.

In cucina, Chef Alessandro Filomena ha effettuato un approfondito casting che ci consente, rivoluzionando la squadra, di annoverare nella nostra brigata giovani di talento.

A fianco dello Chef troviamo, infatti, Alessandro Ferrarini, 33 anni, formatosi al “De Filippi” di Varese e, soprattutto, sotto la sapiente mano di Giocchino Pontrelli (Lorenzo - Forte dei Marmi), poi presso un'altra stella Michelin "Schuman" sul Lago Maggiore.

Agli antipasti, troviamo Alessandro Montanari (27 anni), già a “Riva del Sole” e al “Resort delle Terme di Saturnia”.

Andrea Panico, Capo-partita ai secondi, si è precedentemente formato da "Tre Cristi" a Milano e al Salento in una Stanza di Roma. Ancora, Tiziano Calenzo (24 anni), Capo-partita panetteria/pasticceria, arrivato dopo esperienze alla Compagnia dei Vinattieri (SI) e Claudio Petrolo (Gaeta).

Calenzo, Montanari e Panico sono stati reclutati attraverso ALMA in cui hanno affinato la loro preparazione. Chiude la brigata Aktar Mazi, 24 anni, aiutante di cucina.

In Sala, “mise en place” e locali sono stati rinnovati, così come è stata rinnovata anche la squadra al vostro servizio, capitanata da Massimiliano Montini, Maitre (ex Bistrot) e Robben Gevaert, Sommelier.

A cura del Ristorante “Franco Mare”

http://www.bagnofrancomare.com/

archiviato sotto:
Strumenti personali